Obbligo emissione fattura elettronica

Dal primo gennaio 2019 tutte le imprese dovranno ottemperare all’obbligo normativo di emissione della fattura elettronica, un sistema digitale che manderà in archivio il supporto cartaceo.

Questo nuovo sistema imporrà a tutte le aziende di trasmettere le fatture elettroniche attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) utilizzando il formato xml.

Tale sistema garantisce una verifica più semplice e immediata delle informazioni previste ai fini dei controlli di legge e della riduzione dell’evasione fiscale.

Una rivoluzione che, fino ad oggi, ha interessato già quanti emettono fatture nei confronti della Pubblica Amministrazione così come previsto dalla legge 244 del 24 dicembre 2007 e dai successivi decreti attuativi.

Si tratta di un adempimento importante che impatterà su tutte le imprese, non tutte pronte e organizzate per farsene carico.

Un segnale monitorato con attenzione dal nostro Studio, soprattutto a beneficio delle aziende più piccole, che attraverso una società partner, ha attivato dei servizi particolari tra cui un innovativo hub digitale di servizi gestionali e professionali a disposizione di tutte le tipologie di aziende.

Avremmo potuto scegliere di mettere a disposizione delle aziende uno strumento in grado di gestire semplicemente la generazione e trasmissione delle fatture, rispettando i termini di legge. Per garantire, però, il contenimento della burocrazia che quotidianamente arreca disagio alle aziende, abbiamo scelto di avviare un percorso di semplificazione, sicuro e veloce, destinato nel tempo a riempirsi di sempre nuovi contenuti.

Vi invitiamo, pertanto, a contattare nel più breve tempo possibile lo Studio ai numeri 0923/721734344/2309327 o tramite l’ indirizzo e-mail dedicato fatturaelettronica@studiogenna.com per fissare un apposito appuntamento per una soluzione personalizzata al nuovo adempimento obbligatorio.